Documentario

Le Teche Rai raccontano - Assemblea Costituente - Cronache 1946

Assemblea Costituente - Cronache 1946

Uominisocieta 5 min Stagione 2026
Le Teche Rai raccontano - Assemblea Costituente - Cronache 1946

Un racconto che ripercorre le tappe fondamentali che, dalla prima convocazione dell'Assemblea Costituente il 25 giugno 1946, portarono all'approvazione della Costituzione della Repubblica Italiana il 22 dicembre 1947. Nel filmato, testimonianze e riflessioni di alcuni dei protagonisti: Umberto Terracini, Meuccio Ruini, Giorgio La Pira, Nilde Iotti, Giovanni Leone, Paolo Rossi e Aldo Moro.

Andato in onda il Giovedì 25 Giugno 2026 su Rai Storia

Scopri cosa c'è in onda stasera

Domande frequenti su Le Teche Rai raccontano - Assemblea Costituente - Cronache 1946

Quanto dura Le Teche Rai raccontano - Assemblea Costituente - Cronache 1946?

Le Teche Rai raccontano - Assemblea Costituente - Cronache 1946 dura 5 minuti.

Di cosa parla Le Teche Rai raccontano - Assemblea Costituente - Cronache 1946?

Un racconto che ripercorre le tappe fondamentali che, dalla prima convocazione dell'Assemblea Costituente il 25 giugno 1946, portarono all'approvazione della Costituzione della Repubblica Italiana il 22 dicembre 1947. Nel filmato, testimonianze e riflessioni di alcuni dei protagonisti: Umberto Terracini, Meuccio Ruini, Giorgio La Pira, Nilde Iotti, Giovanni Leone, Paolo Rossi e Aldo Moro.

Che genere è Le Teche Rai raccontano - Assemblea Costituente - Cronache 1946?

Le Teche Rai raccontano - Assemblea Costituente - Cronache 1946 è un documentario di genere uominisocieta.